Londra XL

Sei stato già a Londra ? Pensavi di conoscerla dopo aver visto il Big Ben, il London Eye, Buckingham Palace ect…

Ciao raga, nuovo viaggio, nuovo paese, nuovo itinerario!

Di seguito, come sempre, indicherò i siti e le escursioni di maggiore interesse che, a paper mio, non bisognerebbe assolutamente perdersi.

Nuovo viaggio, vecchio metodo
ogni sito avrà un valore che va da 1 a 3 stelle.
⭐: “se ho tempo”
⭐⭐: “da vivere”
⭐⭐⭐: “must do”

|SHRI SWAMINARAYAN MANDIR ⭐⭐⭐

Ingresso gratuito 9am-6pm

|SAINT DUNSTAN IN THE EAST 

Ingresso libero 8am-7pm

Una chiesa che sicuramente non ha avuto una storia felice. Vittima di un incendio e successivamente di un bombardamento, oggi con le sue rovine regala dei fantastici scenari per scattare qualche foto e video.

Richmond

Piccola cittadina dove è possibile godere delle sui vicoli e spazi verdi tipici londinesi. Raggiungibile dalla fermata Richmond station, che però si trova a 25 min dal parco di richmond abitato dai cervi in libertà.

|KEW GARDEN (20’da richmond town)⭐⭐⭐

Biglietto: 17,75 sterline Orari di ingresso: h 10-19

Immenso spazio verde che offre spettacolari strutture architettoniche, dall’oriente all’occidente. E’ davvero grande, ci si potrebbe passare un intera giornata al suo interno, e rischiare di non riuscire a vedere tutto!

|Tempio Buddhapadipa (49’ DA KEW GARDEN)  ⭐⭐

Ingresso gratuito h 10-18

Saranno sufficienti 20′ per visitarlo tutto, ma ci metterà molto meno ad affascinarti e catturarti con i suoi colori. Il tempio thailandese  nel londinese.

|KYOTO GARDEN 10am-18pm ⭐⭐

Ingresso gratuito

All’interno dell’Holland Park è stato riprodotto questo piccolo giardino giapponese. All’interno del lago è possibile vedere le famose carpe koi.

|CAMDEN LOCK (Food market e shopping sfrenato) ⭐⭐⭐

 |Cimitero di Highgate (30′ a piedi da Camden Town)⭐⭐

Biglietto 12 sterline. Solo su prenotazione (per l’ala ovest)

La parte più interessante ed intrisa di misteri e leggende si trova ad ovest, dove riposano tra gli altri Karl Marx, di cui si trova il celebre busto commemorativo all’ingresso della parte est, Michael Faraday e William Friese-Greene, si sono verificati nel tempo misteriose apparizioni e fatti inquietanti.


Il mio viaggio a Londra termina qui, spero che possa essere l’inizio del vostro! Spero di aver dato tutte le informazioni più importanti per vivere al meglio questa città! Per qualsiasi domanda, dubbio e perplessità non esitare a contattarmi!


Non perderti i miei viaggi, ci sarà da divertirsi!
Seguimi su


Altri itinerari

Pubblicato da Andrea Ventriglia

Ciao sono Andrea TravelNoWords, napoletano, vivo al nord, e amo la vita. Come la maggior parte delle persone viaggiavo occasionalmente, ad Agosto, a Natale e a Pasqua, insomma nei periodi festivi. Nel 2019, Il viaggio in Giappone, insieme a quello che diverrà poi il mio mentore, scaturisce qualcosa in me. Così quell’estate decido di appendere giacca e camicia per sempre, insieme a quella valigetta 24 ore che verrà sostituita da uno zaino sulle spalle! Ed eccoci qui, il mio nuovo me, pronto per il cammino di Santiago, quello portoghese, per ritrovare me stesso, fare chiarezza tra i miei pensieri. Seguono poi i viaggi in Cina e Thailandia. Arriva la pandemia, la quale mi respinge in Europa, quindi Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, e poi la nostra terra, Via degli dei e ultimissimo Cammino 100 torri nella magica Sardegna. Credo che le parole, quelle di nero su bianco, a volte non siano sufficienti a trasmettere le emozioni che un viaggio può regalarti, per questo ho scelto di raccontarteli attraverso i miei video. Guarderai con i tuoi occhi, quello che io, ho visto con i miei. Di città ne ho viste diverse, di emozioni ne ho vissute tante, ma il viaggio è appena iniziato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: